Scoprite questa vivace e laboriosa cittadina ai piedi della montagna Uršlja nelle Karavanke, circondata da ampie praterie e fitte foreste.
Per gli amanti della tranquillità e della natura incontaminata, Ravne na Koroškem è una destinazione perfetta. Qui scoprirete che spesso siamo sorpresi dai luoghi che sono così vicini, a volte a poche ore di distanza da casa nostra.
Ravne furono a lungo, fino al 976, parte del ducato della Carinzia. Oggi sono la città più importante della Carinzia e da più di tre secoli sono il centro dell'industria metallurgica.
Non è un caso che durante una passeggiata per le strade e nei dintorni della città si incontrino una serie di sculture di acciaio e ferro che testimoniano l'antico legame di questa regione con la lavorazione dei metalli.
All'aperto sono esposte più di trenta opere d'arte realizzate da artisti provenienti da oltre quindici paesi diversi in collaborazione con artigiani locali.
Nel processo di scoperta delle sculture di Forma Vive, vi metterete in un'avventura alla ricerca di un tesoro speciale, che è perfetto per esplorare la città.
Una visione più approfondita sullo stile di vita di questo luogo ci viene fornita dal Museo della siderurgia nella vecchia fonderia, che rappresenta in modo completo la storia della produzione del minerale di ferro in Carinzia e evidenzia il ruolo importante della valle di Mežica nello sviluppo di questa attività economica. Le esposizioni mostrano numerosi macchinari e attrezzature che raccontano gli exploit tecnici e tecnologici di diverse generazioni di siderurgici.
- Visita guidata al Museo delle Fonderie di Ravne na Koroškem.